martedì 17 dicembre 2013

PER LA TORRE DEL CASTELLO ....L'ORA DELLA VERITA' !!!!

L'OTTO GENNAIO 2014  E' FISSATA  L'ASTA PER LA VENDITA DELLA TORRE DEL CASTELLO  PIGNORATA DAL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA  CREDITORE PER CIRCA 700 MILA EURO.


La vicenda oramai si protrae da tantissimo tempo, la Maggioranza di centrodestra che sostiene il Sindaco Caroli a Giugno respinse un ordine del giorno presentato dai Consiglieri Comunali del Centrosinistra con il quale si impegnava il Sindaco ad attivarsi affinchè il Comune potesse recuperare  tutto credito vantato e potesse procedere all' acquisizione della Torre.

Mentre a parole dicono di essere tutti d'accordo per l'acquisizione al patrimonio comunale della Torre del  Castello, nei fatti la maggioranza che amministra la città non procede nella direzione giusta e non si capisce cosa aspetta  perdendo del tempo prezioso !!!

Considerato che la vendita o l'acquisto di un bene è di esclusiva competenza del Consiglio Comunale con l'approssimarsi della data della vendita all'asta abbiamo chiesto la convocazione del Consiglio Comunale affinchè  si possa deliberare  in merito e poter finalmente raggiungere l'obbiettivo che la Città oramai si aspetta da troppo tempo.

Al Consiglio Comunale tocca mettere la parola fine alla procedura di recupero del credito avviata dalla Giunta di Centrosinistra prima che sia troppo tardi.

Al Presidente del Consiglio Comunale
e p.c.
Al Segretario Generale
Al Sindaco
Comune di Ceglie Messapiaca

A S. E. il Prefetto di Brindisi
Piazza s. Teresa
72100 Brindisi

Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica

Ordine del Giorno: Torre del Castello Ducale- Determinazioni

I sottoscritti Consiglieri Comunali, considerato che la complessa situazione legale, tecnica e amministrativa della Torre del Castello Ducale necessita di una chiara e risolutiva determinazione da parte del Consiglio Comunale, chiedono ai sensi dell’art. 23 dello Statuto Comunale, la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica.

In sede di Conferenza dei Capigruppo si riservano di consegnare una specifica e compiutamente istruita proposta di ordine del giorno da discutere in Consiglio Comunale.

Ceglie Messapica 13.12.2013

I Consiglieri Comunali

Rocco Argentiero       Tommaso Argentiero           Donato Gianfreda        Nicola Trinchera