domenica 15 settembre 2013

A OTRANTO SI APPLICA IL CODICE DELLA STRADA ........A CEGLIE IL CODICE CAROLI !!!!


Dopo aver sollevato nei giorni scorsi il problema degli archetti parapedonali....continua la discussione tra chi ritiene che è tutto regolare e chi come noi ci siamo "permesso" di porre qualche dubbio sul mancato rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale.

Le norme sono da ricercare in primis nel codice della strada.......e per la verità parecchie cose non ci hanno convinto.

Avevamo avuto ragione quando ponemmo il problema della non regolarità delle strisce pedonali su fondo azzurro, eppure anche in quell'occasione il Sindaco  ebbe a dire  che altrove si "usava" fare cosi, alla fine le strisce pedonali sono ritornate "normalmente " bianche.

In questa occasione non voglio anticipare niente, anche perchè sarà chi ha più competenza di me a dire se è tutto regolare oppure qualcosa va cambiata.

Ritengo quindi sprecato tanto fiato da parte dei "supporters" del Sindaco che in alcuni casi scopriamo essere gli esecutori materiali del posizionamento degli archetti 
caroliani...................

Tranquilli, nessun problema, l'interessante  che  i lavori vengano realizzati in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme.

Intanto il collega Tommaso Argentiero .......è andato sino ad Otranto per informarsi come andavano posizionati gli archetti parapedonali nel rispetto del Codice della Strada.

Peccato.....che  il Sindaco Caroli  non ha avuto la fortuna di fare un salto ad Otranto................oggi avremmo altro a cui pensare.........................

    Meglio, se avesse chiesto "lumi" ai suoi dirigenti che dovrebbero aiutarlo a non     sbagliare...............