lunedì 22 aprile 2013

CARTE ALLA MANO..............





Capisco che gli eventi di questi giorni stiano costringendo il Sindaco ad intervenire per tentare di tappare qualche falla, ma il continuare da parte sua ad affermare che l'area oggetto della querelle era la stessa individuata dalla passata amministrazione denota il fatto che il primo cittadino non conosce le carte o non le ha lette, almeno sino ad ora.

La Giunta di centrosinistra nel tempo ha prodotto i seguenti atti :

Con delibera 224 del 26/10/2009 la Giunta individuava l'area ex depuratore sita in contrada Mesola, nel vigente Pd.F quale “impianto terminale fognatura” per la realizzazione del Centro Raccolta Materiali al fine di partecipare ad un finanziamento regionale.

Con delibera 250 del 12/11/2009 la Giunta individuava una ulteriore area su Via del Lavoro “facendo salve tutte le procedure necessarie per conferire all'area in questione la destinazione urbanistica necessaria”. Trattasi proprio della variante urbanistica che il consiglio comunale avrebbe dovuto approvare e sottoporre alla Regione, per evitare l'abuso edilizio.

Con delibera 273 del 1/12/2009 la Giunta revocava la delibera 250, considerato che in data 27/11/2009 il consorzio ATO BR2 aveva approvato e successivamente trasmesso alla Regione, al fine di partecipare al finanziamento previsto, un progetto per la Realizzazione del Centro Comunale di Raccolta Rifiuti ritenendo idonea l'area ex depuratore sita in c.da Mesola.

Di quel progetto e di quel finanziamento, che avrebbe dato alla città la possibilità di risanare e bonificare un area abbandonata nessuno sa più niente .

Questi sono i fatti il resto sono solo chiacchiere e propaganda, di cui la città non ha certamente bisogno.