mercoledì 10 aprile 2013

QUALCHE DOMANDA!!!!!

Troppe sono le cose che hanno bisogno di una risposta e di qualche informazione per capire quanto accade intorno a noi.

Giorni fa alcuni cittadini mi hanno segnalato che presso il centro raccolta materiali è affisso un cartello con il quale si avvisa la cittadinanza che il 31 marzo è terminata la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata.
Sembra che non più del 50 % dei cittadini ha ritirato le buste per l'anno 2013, chi non lo ha fatto come deve fare per averle??
Come mai non è stato rispettato il capitolato che prevede l'obbligo da parte della Ditta titolare del servizio della distribuzione a domicilio ???

Quanto tempo dovremo ancora aspettare affinchè qualcuno si decida a sistemare gli oramai famosi semafori il cui allegro e bizzarro funzionamento crea quotidianamente non pochi problemi alla circolazione con evidenti pericoli per gli utenti della strada.
Possibile che nessuno, dico nessuno, possa intervenire per rimodulare la temporizzazione del semaforo di via don rocco gallone incrocio con cisternino, è cosi difficile intervenire per modificare e adeguare la durata in base alla quantità del traffico??
E' difficile intervenire per fare in modo che il semaforo di via sant'aurelia, via san paolo della croce funzioni regolarmente sino alle 10 della sera  mentre oggi alle 5 della sera diventa lampeggiante con notevoli disagi per il traffico per gli utenti della strada??