giovedì 25 aprile 2013

BASTA LA PAROLA.......................

Qualche settimana fa,  ebbi a far rilevare che le "nuove" strisce pedonali  realizzate dal Comune di Ceglie non erano conforme al normativa vigente e al codice della strada.

Da più parti, Sindaco compreso, mi fu detto che forse non sapevo più a  cosa pensare e mi stavo fossilizzando sul colore delle strisce.

Ero stato sollecitato da un cittadino ad approfondire la questione, in effetti dopo una ricerca ho verificato che la segnalazione del nostro concittadino era fondata.

Mi permisi di sottoporre il quesito e la circolare del ministero delle infrastrutture sia alla struttura amministrativa e sia direttamente in Consiglio Comunale al Sindaco.

Per la verità il Sindaco con lo stile che  lo contraddistingue mi disse che forse avrei potuto fare qualche altra interrogazione  e che il problema del colore delle strisce era l'ultimo nei suoi pensieri.

Ad oggi però è successa una cosa strana, la ditta incaricata, anzi la cooperativa  ha sospeso la realizzazione delle strisce pedonali, quindi niente più strisce ne bianche, ne azzurre ne rosse.

Vuoi vedere che anche questa volta, l'ennesima,  il colpevole è il sottoscritto reo di aver segnalato una violazione al codice della strada??

Il coraggio per la verità non manca, se la mia segnalazione non è degna di considerazione perchè hanno sospeso tutto? 
                                        Sindaco e Assessore al Ramo avanti tutta...........

Se il consigliere Argentiero rompe sempre le scatole, perchè non si continuano a fare le strisce azzurre che tanto piacciono a qualche dirigente di area??

E poi un giorno potrete dire che  la colpa è dell'opposizione che non si fa  mai i fatti propri.

Per favore fate le strisce , coloratele come meglio vi piace, ma fatele , non date retta a chi come me si preoccupa di segnalare irregolarità e violazioni tanto alla fine più di qualcuno  è convinto che  a Ceglie tutto è possibile.......salvo poi qualche piccolo incidente di percorso!!!!