martedì 16 dicembre 2014

PER COLPA DI CHI ???

Ancora una volta i rifiuti sono al centro dell'attenzione della nostra comunità.

I lavoratori dipendenti della Ditta Monteco- Cogeir che svolge per conto del Comune di Ceglie Messapica il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani rischiano di non ricevere lo stipendio di  Dicembre e la tredicesima.

Ieri era previsto il pagamento ma i soldi non sono arrivati e per  i lavoratori è iniziata la lunga attesa che nessuna sa quanto durerà.

Nella giornata di oggi una delegazione di lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali ha sottoposto il problema all' Amministrazione Comunale, sembra che oltre alle assicurazioni di rito nessun risultato è stato raggiunto.

Non è la prima volta che i lavoratori sono costretti ad alzare la voce per poter ottenere i loro diritti, prima la ventilata cassa integrazione, poi il mancato pagamento della 14^, oggi il mancato pagamento nei tempi previsti dello stipendio di Dicembre e della Tredicesima.

Tutto accade senza che la Giunta riesca a svolgere un ruolo importante nella gestione delle varie vicende che vede protagonista l' azienda i lavoratori e lo stesso Comune.

Seguiremo passo passo quanto sta accadendo per evitare che i lavoratori da un lato e la città dall'altro siano costretti a pagare per colpe non loro.

Natale si avvicina, il Sindaco e l'Assessore al ramo, almeno in questa occasione,  facciano sentire la loro voce nell'interesse esclusivo della città.




Nessun commento: