sabato 20 dicembre 2014

LA STORIA CONTINUA.............

Dopo aver preso atto che il Comune di Ceglie, solo alla ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti deve pagare fatture e servizi arretrati per circa 1 milione  di euro e pare anche che da circa 10 mesi  non viene pagata la discarica di brindisi che riceve i rifiuti indifferenziati della  nostra città.

Su questo sarò più preciso non appena riuscirò ad avere qualche "carta" dagli uffici di via de nicola e vi garantisco che mai come ora è veramente difficile.

Ma come  se non bastasse, in questi giorni il Comune  ( in pratica i cittadini) ha dovuto pagare  due piccole fatturine che i responsabili di area non avevano pagato per tempo.

Un geometra e una ditta  di fronte al mancato pagamento hanno chiesto e ottenuto dal giudice il decreto ingiuntivo con notevole aggravio di spese, spese che si  potevano  benissimo evitare se solo alcuni prezzolati funzionari avessero fatto il proprio dovere per il quale  tra l'altro vengono adeguatamente retribuiti.

Invece, siccome alla fine  paga pantalone,  quindi il cegliese,  quei funzionari hanno pensato bene di fregarsene e di ignorare le legittime richieste di pagamento delle fatture.

Il risultato è stato che due fatture di circa 3MILA euro (non 3 milioni) sono state pagate  lo stesso, e il Comune ha tirato fuori circa MILLE euro di spese.




Quinidi anzichè pagare 3mila euro il Comune, anzi il cittadino cegliese, ha pagato 4mila , solo per esclusiva responsabilità di qualcuno, che guarda caso cegliese non è.

Ma questa è una storia oramai vecchia, il Sindaco Caroli  è amante dei forestieri, le teste di uovo sono state fatte arrivare da Bari, e addirittura dalla vicina Lucania con  risultati più che soddisfacenti.

Povera Ceglie.........anzi poveri cegliesi sempre .........ultimi !!!! 

Dimenticavo la solita domanda: Perchè a pagare gli errori, le dimenticanze, o l'arroganza di lor signori devono essere i cegliesi e non direttamente i responsabili  che hanno prodotto il danno economico ??

Naturalmente a questa mia semplice domanda  mai nessuno risponderà.....................





Nessun commento: