venerdì 14 febbraio 2014

CEGLIE MERITA RISPETTO !!!!!!

Da lunedi scorso i cegliesi non possono più rinnovare la loro patente di guida recandosi normalmente come prima presso l'ufficio distaccato dell'asl con sede presso la struttura sanitaria di Ceglie .

Una decisione unilaterale e inaccettabile della direzione dell' ASL ha privato tutti i cegliesi di un servizio essenziale, oggi per poter rinnovare la propria patente ognuno di noi ha di fronte due strade : o rivolgersi alle strutture private abilitate (con determinati costi economici) oppure mettersi in macchina e recarsi a Francavilla Fontana.
  
Stamattina ho inviato una mia nota di protesta chiedendo il rispristino del servizio.



All'Assessore Regionale alla Salute
Bari
Al Direttore Generale ASL BR
Brindisi
Al Direttore Sanitario ASL BR
Brindisi
Al Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASL BR
Brindisi


Oggetto:
Immotivata e gravissima iniziativa a discapito della popolazione cegliese.

Il sottoscritto Rocco Argentiero, consigliere comunale del Comune di Ceglie M.ca, nella giornata odierna, a mezzo gli organi di stampa è venuto a conoscenza della impossibilità per i cittadini cegliesi di rinnovare regolarmente le loro patenti di guida a seguito della decisione di accorpare l'ufficio presposto in quel di Francavilla Fontana.
Quanto accaduto era nell'aria da tempo, ma mai nessuno ha provveduto ad informare e a coinvolgere le istituzioni locali, che pur hanno specifica competenza in materia sanitaria.
La Città di Ceglie M.ca con la chiusura della struttura ospedaliera ha pagato un prezzo altissimo, la collettività cegliese ma anche le istituzioni avevano subìto tale decisione con l'auspicio che i servizi territoriali fossero potenziati, qualificati ed ampliati.
Molte promesse sono rimaste però solo sulla carta e a volte quella “carta” è stata anche strappata.
In qualità di rappresentante istituzionale, democraticamente eletto dai cittadini cegliesi, non posso più tollerare che la nostra Città continui ad essere depredata da servizi che pur rientrano tra i diritti fondamentali di un normale cittadino della repubblica italiana.
L'aver deciso in modo unilaterale, di trasferire le competenze dall' ufficio di Ceglie per accorparle all'ufficio di Francavilla Fontana è l'ennesimo schiaffo alla nostra comunità che arrecherà notevole disagio agli utenti.
Smembrare l'Ufficio di Prevenzione e Protezione di Ceglie è un azione gravissima ai danni di una popolazione, come la nostra, che merita rispetto e che potrebbe rappresentare il preludio per altre decisioni che metterebbero in discussione la sopravvivenza dell' intero ufficio con tutti i servizi connessi.
Le stesse professionalità mediche e paramediche che con spirito di abnegazione mettono a disposizione tutto il loro impegno a favore dei cittadini-utenti, non possono subire quotidianamente mortificazioni che nulla hanno a che fare con una riorganizzazione dei servizi e delle prestazioni.
Per quanto sopra esposto CHIEDO alle autorità in indirizzo l'immediato ripristino del servizio nel nostro Comune affinchè gli utenti cegliesi possano usufruire regolarmente come nel passato delle prestazioni per il rinnovo delle patenti di guida

Ceglie M.ca lì 14/02/2014
                                                                                                         Il Consigliere Comunale del PD
                                                                                                                          Rocco Argentiero