venerdì 16 agosto 2013

TOMMASO ...HA SMESSO DI INTERROGARE !!!!


Mentre il Sindaco è reduce dal bagno di folla del concerto della sera di ferragosto,Tommaso Argentiero come suo solito, si prende la briga di mettere i piedi per terra e parlare di strade dissestate e di buche, quando un cittadino lo "investe" lui prende carta e penna e scrive nella speranza che dopo le feste, dal palazzo qualche risposta possa arrivare.



Al Sindaco di Ceglie Messapica

Sig. sindaco,

evito di fare l’ennesima ed inutile interrogazione, considerato che non si degna mai, ripeto mai, di dare risposte, ma, per conto di un cittadino, una domanda gliela devo fare.

Questa mattina un cittadino, non giovanissimo, mi ha fermato e in maniera garbata, determinata e sfiduciata, mi diceva che sua moglie era caduta per strada in via Di Vittorio e non era la prima volta che succedeva, stessa sorte per altre persone.

Mi diceva che da diverso tempo hanno segnalano al Comune che in questa via, nella parte alta, con inizio da Via Neviera, la strada è simile a un percorso di guerra. Nell’ultima caduta la signora non ha riportato danni solo perche si è adagiata sulle buste della spesa.

In maniera franca gli ho detto che, se pur dopo ripetute sollecitazioni, qualche intervento di piccola manutenzione stradale l’avevate fatto. 

Il cittadino, prontamente e spontaneamente, mi ha risposto che allora dovevate avere qualcosa di personale contro la figura di Giuseppe Di Vittorio, grande sindacalista ed esponente della sinistra riformista, considerato che altre strade si aggiustano e quella a lui dedicata no.

Mi sono permesso, in qualità di rappresentate comunale di questa città, di assicurare il cittadino che avrei chiesto un immediato intervanto per riparare la strada di Via Di Vittorio.

Con questa mia breve nota le chiedo di intervenire per far realizzare un piccolo intervento di manutenzione stradale nella parte alta di Via Di Vittorio, per evitare che altre persone, in particolare anziani, cadano.

In tanti, che sanno dello stato della strada, per andare alle proprie case fanno il giro lungo da via S. Paolo della Croce o da via R. Sanzio. Questo è un disagio che non può durare ancora molto.

Sono certo che prima della riunione del prossimo Consiglio Comunale (28.cm.) non avrà problemi, ad intervenire, considerato che, almeno lo spero, in occasione della gara ciclistica Coppa Messapica qualche intervento di ripristino del manto stradale sarà fatto, pertanto un po’ di bitume sarebbe opportuno impegnarlo per Giuseppe Di Vittorio, chiedo scusa, per Via Giuseppe Di Vittorio.

Dimostrate, a quel cittadino, che non avete nulla contro il grande sindacalista, o ha ragione lui?
Per favore, mi dica che non è vero.

Ceglie Messapica 16.08.2013                                     Tommaso Argentiero
                                                           Consigliere Comunale Ceglie Messapica “Noi con Federico”