giovedì 14 febbraio 2013

IRRESPONSABILI......O ALTRO ????

Ancora una volta dobbiamo ritornare sulla gestione del cimitero e sulla cooperativa sociale "KALIA".

Questa mattina abbiamo inviato al Sindaco, al Segretario Generale, e al Responsabile dell'Area, una interrogazione con la quale chiediamo la revoca in autotela della determina di affidamento dell'appalto per la gestione del cimitero comunale, ancora una volta siamo in presenza di una gestione poco chiara da parte del responsabile dell'area e di un silenzio-inoperoso dell'assessore al ramo.

Nell'interrogazione abbiamo sollevato una serie di interrogativi che hanno bisogno di risposte serie e operative da parte del Sindaco ma anche da parte del Segretario Generale, quello che sta accadendo non è più tollerabile.

Ma in questi giorni continuano a verificarsi cose sempre più preoccupanti che non possiamo in alcun modo non denunciare pubblicamente.

La Cooperativa "Kalia", attraverso suo personale esercita all'interno del cimitero comunale attività che nulla hanno a che fare con l'oggetto dell'appalto,utilizzando abusivamente attrezzature, materiali  e beni del Comune per attività private non autorizzate e di cui non vi è alcuna tracciabilità compresa quella fiscale.

Sembra inoltre, che in questi ultimi giorni, lo stesso personale in attività di servizio anzichè essere utilizzato all'interno del Cimitero Comunale sia stato utilizzato in altri compiti che nulla hanno a che vedere con il Comune e con gli interessi della comunità cegliese.




per leggere l'interrogazione consiliare del centro-sinistra