lunedì 13 ottobre 2014

NESSUN RISPETTO....PER LE REGOLE!!


La giornata di oggi doveva servire per approvare il bilancio di previsione relativo all'anno 2014,dopo il rinvio di questa mattina, ci si è riuniti oggi pomeriggio.

Doveva essere una normale seduta di consiglio dove maggioranza e opposizione avrebbero messo in campo idee e proposte per dare alla città un bilancio di previsione "consumato" per 10 dodicesimi, per essere ancora più precisi hanno speso 10 mesi dei 12 mesi dell'anno.

Ma cosi non è stato, come quasi sempre accade,  in consiglio comunale noi consiglieri comunali ci siamo ritrovati con documenti errati e non conformi alla realtà.

Ci hanno presentato una delibera che doveva approvare il bilancio 2014 ma era riferita al bilancio 2013,si trattava palesemente di una documentazione falsa, errata, non conforme, chiamatela come volete,

Il  bilancio 2013 ammontava ad oltre 19 milioni di euro quello 2014  ammonta  a poco più di 17 milioni di euro, abbiamo solo chiesto se si poteva approvare un atto amministrativo cosi pasticciato.

L'opposizione ha chiesto semplicemente di rinviare il consiglio rimettere le carte a posto e riconvocare lo stesso consiglio in tempi brevissimi per discutere ed approvare il bilancio con le carte sistemate.

L'arroganza della maggioranza del nuovo centrodestra non si ferma neanche di fronte all'evidenza, pur in presenza di strafalcioni da striscia la notizia, non ha permesso ai consiglieri comunali di discutere con documenti veri , all'opposizione è rimasta la sola strada dell'abbandono dell'aula.

Non ci resta che piangere ......un paese nelle mani di dilettanti.....una macchina amministrativa ridotta a colabrodo.....una città sempre più alla deriva  che difficilmente potrà  riscattarsi   !!!

Nessun commento: