domenica 3 agosto 2014

MILLECINQUECENTOCINQUANTA !!!!!!



Sono oramai trascorsi oltre 1550 giorni da quando il Sindaco Caroli si insediato nel Palazzo di Via De Nicola e ne mancano appena 200 al termine del suo mandato.

Tanti nastri ha "tagliato", tante inugurazioni ha "celebrato", tante sono le opere realizzate con i soldi ricevuti dalla Giunta Federico  che a distanza di tempo sono chiuse e abbandonate.

Per il nostro cimitero purtroppo neanche il nastro è stato capace di tagliare, cimitero che da anni è oramai abbandonato ai suoi problemi.

Alla fine del suo mandato la Giunta di Centrosinistra avvio un Progetto di riqualificazione del Cimitero Comunale che prevedeva una serie di interventi che avrebbe messo fine ai problemi che oggi sono sempre più evidenti.

Il nostro progetto prevedeva: la realizzazione di

Un nuovo ossario comune e di un numero di ossarietti privati;
Un monumento ai defunti;
Un parcheggio e una nuova viabilità su via martina;
Nuovi loculi colombari comuni;
Nuove Cappelle Gentilizie da edificare a cura dei privati dai cittadini;
Nuove Cappelle Gentilizie da edificare a cura del Comune ;

Ma come ognuno potrà ricordare, con l' arrivo del tandem Caroli-Ciraci ,al  Comune i seguaci di Attila non lasciarono  traccia del lavoro svolto da chi c'era prima di loro.

Il Sindaco Caroli, a quel tempo aveva un chiodo fisso, privatizzare il Cimitero Comunale, ha impegnato circa quattro anni  del suo tempo ma non ci è riuscito.......anche perchè il tandem si è rotto.

Con il chiodo fisso in testa, Caroli strappò il progetto di riqualificazione del cimitero lasciando lo stesso ai suoi problemi , niente ossario, niente colombari, niente parcheggio, ma soprattutto niente Cappelle Gentilizie per quei cittadini che da MILLECINQUCENTOCINQUANTA giorni aspettano un loro diritto.

Un bando comunale del 2010 aveva dato loro la possibilità di avere la tanta sospirata Cappella Gentilizia, ma la Giunta di Centrodestra ancora oggi ha negato un diritto sacrosanto di quei cittadini.

Dopo anni di attesa la graduatoria è pronta, ma delle cappelle neanche l'ombra......forse sarà materia della prossima campagna elettorale...........

Altro che efficienza, altro che il bene della città, altro che icambio di passo per il Cimitero di Ceglie nulla di nuovo, anzi il rischio del tutto esaurito, esauriti i loculi dei colombari, rischio crollo dei  vecchi colombari oggetto soltanto di una piccola imbiancatura.

Il Cimitero è stato però al centro di una serie di valzer di poltrone assessorili, 2 o 3  sono  gli assessori che si sono "interessati" di quella delega, due le cooperative a cui il Sindaco Caroli ha dato in appalto i lavori per una cifra che supera 150mila Euro ( cifra più cifra meno), 3 o 4 i responsabili di area che hanno provato a mettere il naso .

Oggi sono al punto di partenza, con un ritardo di MILLECINQUECENTOCINQUANTA giorni trascorsi invano,,,,,,,,

Il Cimitero è fermo al 2010 la Giunta Caroli  ha  dimostarto di aver fallito anche in questo ......e magari fosse  solo in questo.

Solo un augurio speriamo che i cittadini asegnatari delle cappelle gentilizie possano continuare a vivere  a lungo, altrimenti non potranno che ringraziare il centrodestra,dall'altro mondo, per non  aver avuto quella tanto sognata Cappella gentilizia.