giovedì 27 marzo 2014

LOTTIZZAZIONE ABUSIVA .................



Abuso d'ufficio, falso pubblico e lottizzazione abusiva sono i capi d'imputazione che pendono sulla testa di circa 200 cittadini, in prevalenza francavillesi.

Si tratta di  tecnici, responsabili dell'ufficio tecnico comunale e proprietari dei terreni  agricoli su cui erano state edificate qualche  centinaio di abitazioni.

L'indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Brindisi ha smascherato una pratica diffusa e consolidata che negli  anni  ha deturpato il territorio rurale del Comune di Francavilla Fontana.

La Magistratura sicuramente chiarirà l'intera vicenda, oggi siamo in presenza di un fenomeno che deve preoccupare  e deve far riflettere chi da sempre crede  nella legalità e nella trasparenza amministrativa.

Il "sistema"  messo in piedi doveva essere abbastanza collaudato e conosciuto, se anche tecnici non francavllesi avevano capito come funzionava e come dovevano essere presentati i progetti in questione.

In tutto questo non poteva mancare il cegliese, infatti nella indagine in corso è coinvolto un geometra cegliese, quel geometra  che in patria ha sempre fatto le pulci al "primo che passava" !!!

Si proprio lui.....il geometra, quello  che dice di essere di sinistra, magari del PD,  ma poi vota e sostiene  convitamente il PDL e i suoi uomini.

Il geometra che voleva  sempre (solo) apparire come esempio  della trasparenza e della legalità !!!

Il geometra che troppe  volte ha voluto chiedere conto dell'operato della associazione antiracket !!! 

Il geometra che spesso e volentieri ha puntato  il dito contro tanti ed in particolare  contro chi  gli veniva segnalato dal "suo politico di riferimento " !!

Il geometra che aveva la pretesa di mettere sotto accusa i vari tecnici, dipendenti e dirigenti dell'Ufficio Tecnico del Comune di Ceglie M.ca per il loro modus operandi !!!

Il geometra che voleva "dar da bere" agli assetati del pettegolezzo, con  fatti e circostanze private non solo dei diretti interessati ma anche dei loro familiari.

Oggi, quel  geometra risulta essere indagato, la  stampa locale ci ha fornito i particolari dell'indagine in corso,  naturalmente spetterà alla  magistratura fare luce sull'intera vicenda ed emettere la sentenza definitiva.

Sarebbe troppo facile utilizzare da parte mia lo stesso metodo da macchina del fango emettendo gia un condanna defiinitiva in pubblica piazza, ma il nostro modo di agire è ben diverso: aspettiamo e lasciamo che la magistratura faccia il suo corso................