mercoledì 5 marzo 2014

I LAVORATORI DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI NON SI TOCCANO !!

Ieri sera Consiglio Comunale, due i punti all'ordine del giorno.

1) Una interpellanza a mia firma per scongiurare la ventilata ipotesi della Cassa Integrazione in Deroga per i lavoratori del Servizio di Raccolta dei Rifiuti.

2) L'approvazione del Regolamento per l'acquisizione in economia dei servizi , dei lavori e delle forniture.

Sulla Cassa Integrazione ai Lavoratori impegnati nella raccolta dei Rifiuti  dopo aver discusso la mia interpellanza, di fronte a vaghe e generiche assicurazioni da parte dell'assessore al ramo Elia  ho proposto una mozione e subito dopo il centrosinistra per bocca del consigliere Trinchera ha proposto un Ordine del Giorno votato all'unanimità da tutto il consiglio comunale.

Devo esprime la mia soddisfazione per il deliberato unanime di tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza. 
La mia preoccupazione espressa da tempo in merito ai rischi per i livelli occupazionali della Ditta Cogeir è stata presa nella giusta considerazione da tutti i presenti.

Per leggere la mia interpellanza  clicca sotto

Mi auguro che di fronte alla volontà del Consiglio Comunale la ditta desista dai propositi manifestati a più riprese, i livelli occupazionali non si toccano .... e non solo.

E' necessario che al più presto l' Amministrazione Comunale chieda conto dell' applicazione del capitolato d'appalto sottoscritto a suo tempo, per migliorare il servizio a favore di tutti i cittadini.

Sul secondo punto all'ordine del giorno devo registrare la netta chiusura della maggioranza su alcune modifiche proposte dall'opposizione, il regolamento che hanno voluto approvare lascia totale libertà al funzionario che potrà continuare a fare il bello e il cattivo tempo, peggio di come ha fatto sino ad ora, ad esempio potrà fare affidamenti senza alcun raffronto e preventivi..........e  non solo.

E questo è sicuramente