Nonostante le nostre segnalazioni e le contestazioni per lo spreco di soldi pubblici, il Sindaco , questa volta in solitudine, senza la Giunta, ha affidato ancora una volta a professionisti esterni, incarichi legali, nonostante la presenza nell’organico comunale di un avvocato, regolarmente abilitato e professionalmente preparato.
Questa volta, ad essere baciati dalla fortuna sono due professionisti forestieri, uno di Lecce e l’altro di Bari.
All’avvocato Tommaso Millefiori da Lecce è stato affidato l'incarico di rappresentare e difendere il Comune di Ceglie Messapica nel contenzioso da proporsi dinanzi al Tribunale Amministrativo Regione Puglia Sezione di Lecce - avverso la Determinazione Dirigenziale della Regione Puglia n. n.376/2011
Il Professionista contattato ha dichiarato la propria disponibilità ad assumere il presente incarico difensivo, all'uopo quantificando il compenso richiesto, giusta nota prot. comunale 06023 del 09/03/2012, in un importo fisso di E.4.000,00 oltre al contributo unificato di E. 600,00, al rimb. forf. al 12,50%, alla C.P.A. al 4% ed all'1.V.A. al 21 %, da maggiorarsi delle spese vive che saranno sopportate e documentate.
All’avvocato Enrico Godini da Bari è stato affidato l'incarico di rappresentare e difendere il Comune di Ceglie Messapica nel ricorso da proporsi dinanzi al Tribunale Amministrativo Regione Puglia - avverso la Deliberazione dell'Assemblea del Consorzio ATO BR12 n. l 7 del 31.08.2011.
Il Professionista contattato ha dichiarato la propria disponibilità ad assumere il presente incarico difensivo, all'uopo quantificando il compenso richiesto,in un importo fisso di E. 3.000,00 oltre rimb. forf. al 12,50%, CPA al 4% ed IVA al 21%, da maggiorarsi delle spese vive che saranno sopportate e documentate e, in caso di esito favorevole del giudizio, di un ulteriore importo pari a E.9.500,00 oltre rimb. forf. al 12,50%, CPA al 4% ed IVA al 21 %.
Ma questi due incarichi non erano sufficienti, hanno cosi pensato di affidare anche questa volta ad un professionista di Lecce, l’incarico per la relazione geologica specialistica di verifica di compatibilità geomorfologica ed idraulica del P.U.G.;
Leggete cosa ha scritto nella determina il Responsabile dell' Area Urbanistica e Assetto del Territorio
Preso Atto:
- che con comunicazione prot. comunale 03141 del 07/02/2012 il dott. Mario Parise corrente in Lecce alla via Merine civ. 36 presentava proprio curriculum vitae oltre a manifestare propria disponibilità a collaborare con l’Amministrazione comunale;
- che con nota prot. comunale 03222 del 08/02/2012 si richiedeva al dott. Mario Parise da Lecce propria disponibilità relativamente alla predisposizione della relazione geologica specialistica di verifica di compatibilità geomorfologica ed idraulica del P.U.G.;
- che con nota prot. comunale 05810 del 08/03/2012 il dott. Mario Parise da Lecce dava propria disponibilità all’incarico relativo alla relazione geologica relativamente alla redazione del P.U.G. di
Ceglie Messapica;
- che l’attività di redazione della relazione geologica e studi ambientali, di competenza del dott. Mario Parise da Lecce, attività finalizzate alla redazione del P.U.G. di Ceglie Messapica per l’importo complessivo di €. 12.100,00 IVA al 21% compresa.
Continua la corsa solitaria del sindaco e della sua maggioranza, non guardano in faccia a nessuno, non si preoccupano minimamente di rispettare le leggi, le norme e i regolamenti.
Qualcuno dire vanno avanti " a carrarmato" noi non possiamo che prenderne atto, siamo però convinti che non lasceremo nulla a caso.
Solo alcune domande che so già non avranno mai una risposta:
a) Perchè vengono affidati a legali esterni all'ente due incarichi che potevano essere affidati all'avvocato dipendente del comune?
b) Perchè il Sindaco si ostina a spendere circa 10.000,00 Euro che potrebbero rimanere nelle casse comunali?
c) Come mai per l'affidamento dell'incarico al Geologo non sono stati acquisiti alcuni curriculum, e vari preventivi ?
d) come mai il geologo di Lecce è l'unico fortunato ad aver saputo che il Comune di Ceglie aveva bisogno di una relazione geologica ed il 7/2/2012 ha inviato il suo curriculum ed il giorno dopo 8/2/2012 come una saetta il Comune gli chiedeva la disponibilità?
Questi sono i fatti, nei primi mesi del 2012 oltre 35.000 Euro per gli avvocati esterni e circa 12.100 Euro ad un geologo che si aggiungono ai circa 175.000 Euro per il nuovo PUG.
Nessun commento:
Posta un commento