Questa volta proprio non riusciamo a trovare la forza per essere seri, abbiamo deciso di provare a scherzare in attesa che qualcuno prima o poi si decida a far qualcosa................................
Al Sig. Sindaco
Luigi Caroli
Agli ex Assessori
Palmisano A.
Santoro V.
Epifani C.
Manfredi R.
Al Segretario Generale
dott. Cuna D.
Oggetto:
Richiesta di Revoca della Delibera di Giunta Comunale N°96 del 23/5/2013
Egregi signori,
ci permettiamo di rivolgerci direttamente a voi, in quanto abbiamo appreso, che è stata adottata da parte vostra una delibera di giunta, per la precisione la N° 96 del 23 maggio pubblicata all'albo pretorio il 28 maggio (questo il link) avente per oggetto: PO FESR 2007-2013 - ASSE VII - Linea 7.2.1 "Piani
integrati di sviluppo territoriale" Avviso pubblico approvato con
delibera di G.R. n. 743 del 19 aprile 2011, pubblicato sul B.U.R.P. n.
61 del 22 aprile 2011. . Progetto: "Centri storici da rivivere".
La Delibera indirizza l' Ufficio Lavori Pubblici competente di predisporre gli atti successivi e conseguenti necessari per la realizzazione delle opere previste nel progetto definitivo approvato "Centri Storici da Vivere"
E ancora....con tale atto la Giunta Comunale Delibera di:
- 1) PARTECIPARE al progetto "Centri Storici da Vivere" nell'ambito del Programma Operativo :PO FESR 2007-2013 - ASSE VII - Linea 7.2.1 "Piani
integrati di sviluppo territoriale".............................
- 2) NOMINARE quale responsabile unico di procedimento (RUP) ai sensi del D.Lgs n. 163/06 dell' intervento " Centri Storici da Vivere" l' ing. Maurantonio
- 3) DARE mandato al RUP ing. Maurantonio di predisporre tutti gli atti necessari per dare esecuzione alla volontà qui manifestata.
Ma forse nell'approvare tale atto non eravate a conoscenza che il Responsabile dell' Area Lavori Pubblici, in assenza di una delibera di indirizzo da parte della Giunta, aveva gia pensato di avocare direttamente a sé anche i poteri che la legge demanda all' organo esecutivo.
Infatti con Detemina N° 313 del 16/05/2013 ha provveduto ad affidare la progettazione di tale intervento ad un professionista esterno per la cifra di 48mila euro (senza la relativa copertura finanziaria, ma questa è un altra storia).
E allora ci chiediamo come mai la Giunta è in ritardo rispetto al responsabile dell'area che in piena autonomia ha deciso di partecipare al progetto, si è autonominato RUP, e con previdenza ha messo in essere la volontà che la giunta si accingeva a manifestare 7 giorni dopo?!!!
Di fronte a quanto accaduto non ci resta che chiedervi di fermarvi un attimo e riflettere, la delibera di giunta che doveva servire ad indirizzare il responsabile è oramai carta straccia, in quanto il responsabile ha fatto tutto da sé, senza stare ad aspettare gli atti deliberativi dell'organo di governo.
In un paese normale, la Giunta Comunale, prima Delibera di indirizzare e solo dopo il responsabile determina in merito.
Per quanto sopra vi Chiediamo di REVOCARE la Delibera di Giunta Municipale N° 96 del 23/5/2013 in quanta la stessa è TARDIVA, ININFLUENTE e INEFFICACE.
La presente richiesta naturalmente è anch'essa tardiva in quanto molti di voi, ad oggi, non sono più nelle condizioni e non hanno più lo status per porre rimedio all' originale atto prodotto il 23 maggio 2013.
A questa nostra richiesta si chiede risposta scritta.
Ceglie Messapica lì 29/05/2013
I Consiglieri Comunali
Rocco Argentiero
Tommaso Argentiero
Donato Gianfreda
Nicola Trinchera