Dopo la fuga dal Consiglio, la maggioranza come se nulla fosse continua ad amministrare la nostra città non curante di quanto danno sta provocando.
Nell'ultimo Consiglio Comunale non sono stati capaci di discutere ed affrontare gli unici due punti all'ordine del giorno, i debiti fuori bilancio e l' ingarbugliata vicenda del progetto della Chiesa sono rimasti solo sulla carta.
Ciraci, Caroli e le loro truppe continuano a giocare, tra ricatti e dispettucci gli unici a pagare un prezzo davvero salato sono i cittadini cegliesi che aspettano invano la soluzione dei vari problemi.
Al tandem poco importa delle sorti della nostra città, ogni tanto si inventano un diversivo per distrarre l'attenzione dalle gravi emergenze, è sufficiente ricordare le 2 manifestazioni per " liberare" l'ospedale con la partecipazione dei soliti, che alla fine si risolve con la solita propaganda i cui frutti non giovano alla città.
E intanto, per evitare di perdere il passo, non perdono di vista alcune cose che servono a qualcuno e non certamente alla collettività ed al bene Comune.
Si sussurra che in questi giorni stiano per arrivare altre forze nuove che dovranno infoltire la macchina comunale e per un Comune che si rispetta, si prevede l' arrivo di un geometra proveniente dal lontano Nord che ha le sue origini in quel di Oria, e siamo a 2, quando si dice che un paese entra nelle grazie .
Chissà se avranno qualcosa da dire i geometri cegliesi, forse saranno anche contenti, oppure incazzati , o qualcuno spera che prima o poi toccherà a lui.
Gira anche voce, (è solo una voce che potrebbe essere stata messa in giro ad arte ) che il Sindaco abbia chiesto ad una agenzia interinale una unità per affiancarlo ad " aprire e leggere la sua posta".
Qualche maligno, addirittura dice che il Sindaco proprio non aveva bisogno di tale figura, ma che alla fine ha dovuto accettare, mah e chissà come funziona, il Sindaco decide lui,oppure per lui decide qualche altro ??
Ma la cosa più curiosa e preoccupante è che all' Agenzia Interinale pare sia stato chiesta un figura ben precisa, con caratteristiche precise e magari con l'identikit allegato.
Sempre il maligno sembra sia a conoscenza che si tratta di una donna, con tanto di nome e cognome, con tanto di parentela all'interno della struttura comunale.
Ma scusate ma di che assunzione si tratta, con quale criteri il Sindaco e i Responsabili di Area utilizzano l'Agenzia Interinale per determinare le assunzioni nel Comune di Ceglie M.ca.
Se il solito maligno è di parola questa volta qualcosa di strano potrebbe accadere, io aspetterò e verificherò se quel nome e cognome è lo stesso di chi verrà chiamato ad "aprire la posta del Sindaco".
Intanto i cittadini devono continuare a sapere i giochi e i giochetti che una maggioranza in funga sui problemi riesce a fare per continuare ad esercitare il potere elettorale.