mercoledì 14 maggio 2014

LE PULIZIE ....DI PRIMAVERA !!!!

Nei giorni scorsi il PD e le altre forze del centrosinistra cegliese avevano fatto affiggere il manifesto "indigesto".

Il Sindaco e la maggioranza di centrodestra che "amministra" la città non avevano gradito che il centrosinistra facesse "vedere" ai cegliesi  " le opere inaugurate e ma mai fatte funzionare.

Grazie alla solerzia di alcuni responsabili di area i manifesti "indigesti" prima sono stati "marchiati" e poi improvvisamente si sono appallottolati e sono spariti  definitivamente dalla circolazione.

Si sa il potere quando uno c'è l'ha lo deve esercitare, a volte può anche capitare di "esercitarlo" al di sopra delle proprie "forze" a volte esagerando, come in questo caso.

Ma su questo saranno gli organi competenti cui ci siamo rivolti  a dire la loro!!

Intanto possiamo dire che due risultati il centrosinistra li ha ottenuto:

1) Nella città chi non aveva letto i manifesti è stato "interessato" dal rumore provocato dalla stravaganza dell'iniziativa partita dal Palazzo di via de Nicola.

2) Qualcuno  ha avuto uno "scatto di orgoglio", ha  cercato le chiavi, ha "riaperto" il vecchio Mac 900 e ha dato il via alle grandi pulizie di primavera.

Infatti in questi giorni, dopo mesi e mesi di abbandono, l'ex Macello almeno per adesso viene ripulito nella speranza che torni a  "vivere".

Se aver fatto un semplice manifesto "aiuta" il Sindaco e i suoi collaboratori a darsi una mossa, vorrà dire che saremo più attivi e di manifesti ne faremo qualcuno in più, a una condizione  che questa volta  ce li lasciano affissi per almeno 3 giorni.