mercoledì 16 dicembre 2015

GRAZIE............

Ieri ci ha lasciato l'Avv. Grazia Vitale, la  malattia cattiva  l'ha strappata agli affetti dei suoi cari, la sua scomparsa lascia un vuoto profondo tra chi ha avuto la fortuna e il piacere di conoscerla.

Io ho avuto quella fortuna e quel piacere, ricordo che a circa 1 anno dall'insediamento della Giunta guidata dal Prof. Federico a causa del trasferimento dell'avvocato vincitore del concorso quel posto rimase vacante.
Senza alcuna esitazione la Giunta operò la scelta di ricoprire quel posto attingendo dalla graduatoria e fu cosi che Grazia Vitale assunse l'incarico di Responsabile dell'Avvocatura Comunale.

Iniziò cosi un lavoro molto pesante che nel tempo ha dato certezza e sicurezza non solo all'ente locale ma agli stessi cittadini che hanno avuto a che fare con il contenzioso  comunale.

Il mio ruolo di assessore alla legalità  e al contenzioso ha fatto si che giorno dopo giorno il suo lavoro, la sua professionalità fossero il pane quotidiano dove LEI era  " l' Avvocato del Comune" .

Sono stati per quel che mi riguarda  4 anni di arricchimento, con lei non potevi e non dovevi sbagliare anche perchè il suo modo di fare e la sua costanza non te lo permettevano.

Oggi Grazia Vitale non c'è più, nel pomeriggio l'ultimo saluto da parte mia e di tutti quelli che l'hanno conosciuta ed apprezzata.

CIAO AVVOCATO .....UN ABBRACCIO !!!

Nessun commento: