lunedì 23 marzo 2015

TRA CAPRIOLE E TRADIMENTI.....NON TROVO LA POLITICA !!!

 La politica cegliese non finisce mai di stupire, giorni fa sono stato bersaglio di alcuni attacchi gratuiti da parte di Dario Chirulli che per poter giustificare le sue capriole politiche ha pensato bene di cercare un bersaglio su cui scaricare le sue frecce.

Il bersaglio scelto è stata la mia persona “colpevole” secondo lui di essere molto vicino al Capogruppo Regionale del PD a cui mi lega una lunga militanza fin dal PCI oltre che un amicizia quasi trentennale.

Il giovane aspirante segretario, nonché aspirante candidato sindaco del centrosinistra, sembra essere davvero turbato per i suoi secondi posti e non ha trovato di meglio che accusare il sottoscritto di essere un “vecchio burocrate di partito”, dispiace che la foga lo abbia indotto in errore, io il mio lavoro ce l'ho, “ autonomo” e non ha nulla a che vedere con il partito.
Il PD cegliese non ha alcun burocrate, anzi devo dire che da circa due anni il Circolo è stato riaperto ed è più vivo che mai, un Circolo guidato da un gruppo dirigente giovane, plurale e competente sotto il coordinamento di un Segretario Cittadino come l' Avv. Piermassimo Chirulli che ha dimostrato tutto il suo spessore politico, patrimonio di tutto il partito.

Come Consigliere Comunale del PD, credo di aver svolto con tutte le mie forze il ruolo istituzionale affidatomi dagli elettori mettendomi a disposizione di tutti.

La corsa solitaria del Chirulli poteva trovare una giustificazione solo se si fosse basata su questioni più squisitamente politiche, lui invece ha preferito parlare di nemici, di burocrati, di campanili e addirittura di tradimenti.

Forse sarebbe stato più opportuno spiegare le posizioni politiche differenti con il PD, sul futuro del governo della città, sulle priorità e sulle scelte, ma su questo la sua voce non l'abbiamo mai ascoltata.

Salvo quando egli si è battuto come un leone (sotto la guida attenta di un consigliere regionale di Ostuni ) per far istituire nel nostro Ospedale l' ex OPG, mentre io insieme agli altri consiglieri comunali del centrosinistra eravamo convinti che a Ceglie dovesse nascere uno dei due Centri Risvegli della Puglia con ben 30 posti letto risultato che siamo riusciti ad ottenere.

Ho sempre svolto il mio ruolo istituzionale e politico nel pieno rispetto delle direttive del partito , anche in questa competizione elettorale non mancherà il mio contributo, sosterrò con convinzione il Candidato Sindaco Pietro Mita , il Candidato Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e soprattutto il mio partito, il Partito Democratico.

Lo farò da semplice militante per evitare che il centrodestra ,tutto, possa ritornare a guidare la nostra città e per far si che il centrosinistra continui a governare la Regione Puglia.







Nessun commento: