mercoledì 4 marzo 2015

ACCADE AL TERZO PIANO........


A S. E. il Prefetto di Brindisi

Piazza S. Teresa 72100 Brindisi

Informativa
Oggetto : Mancata rotazione nelle nomine dei Presidenti per gare di appalti e concorsi- Comune di Ceglie M

La normativa impone che la nomina del Presidente e dei componenti di una commissione di gara o di concorso deve avvenire dopo la scadenza della presentazione delle domande o delle offerte.

Questo per garantire che la composizione della Commissione non possa condizionare la partecipazione o meno di ditte agli appalti e concorrenti a un concorso; dando a tutti le stesse possibilità.

Al Comune di Ceglie Messapica questa “precauzione” amministrativa non ha alcun senso, considerato che in partenza si sa chi sarà il Presidente del concorso o dell’appalto. Infatti la totalità delle commissioni di gara e concorsi viene presieduta dall’ing. Michele Maurantonio che è, forse caso unico in Italia, Responsabile di tre Aree .

L’ing. Michele Maurantonio è il factotum dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica.

Questa situazione potrebbe non essere conforme ai principi generali di trasparenza, libera concorrenza e parità di trattamento in merito alle gare di appalto e ai concorsi di selezione del personale.

Giovedì 5 marzo al Comune di Ceglie Messapica c’è una selezione di volontari per un programma di Servizio Civile- Garanzia Giovani- finanziato dalla Regione Puglia.

Anche in questo caso il Presidente della Commissione è l’ing. Michele Maurantonio.

Alla luce di quanto evidenziato si chiede un suo autorevole intervento per indurre l’Amministrazione Comunale a porre rimedio a questa situazione che potrebbe determinare diverse perplessità ,anche immotivate, ma che un ente pubblico deve comunque dissipare.

Ceglie Messapica 03.03.2015 Con osservanza

                                                                                             Tommaso Argentiero

                                                    Consigliere Comunale di Ceglie Messapica “Noi con Federico”


Ma oltre a questo trova anche il tempo per negare ai consiglieri comunali copie degli atti amministrativi che "produce".

Sono mesi che aspetto risposte e documenti,  pensa di poter disporre di tutto di più, oggi ho inoltrato l'ennesima richiesta, ha deciso di giocare  a braccio di ferro.

Ma siccome  i cegliesi non sono tutti fessi, come qualcuno può pensare,  ho deciso di giocare anche io, almeno sino a maggio prossimo....poi si vedrà.






1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma se si vota il 10 maggio.... che senso ha?