Il nostro auspicio era quello che il Sindaco e la sua Giunta prendessero atto del loro fallimento rassegnando le dimissioni.
In queste ore, sembra che il nostro messaggio sia stato recepito in parte ed individualmente da un componente della Giunta, infatti,dovrebbero essere ufficiali le dimissioni dell' Avv. Piero Gallone .
In queste ore sapremo qualcosa in più, una cosa è certa, dopo circa 3 anni siamo al terzo cambio su sei.
E' evidente che qualcosa non va !!!
Il Sindaco venga in Consiglio e dica con chiarezza cosa vuole fare da grande
La situazione delle mancate realizzazioni delle opere pubbliche del Comune di Ceglie Messapica oramai è diventata inaccettabile.
L’Amministrazione Ciraci-Caroli, sta dissipando tutti i finanziamenti ottenuti dalla precedente Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pietro Federico.
I progetti Pirp ( chiesa di S. Demetrio, Piazza Coperta, campi sportivi zona 167), dovevano essere consegnati nel mese di Luglio 2011, ancora non vedono la fine, le varianti in corso d’opera non possono giustificare il ritardo di oltre un anno per il completamento delle opere.
Hanno miseramente perso il finanziamento di euro 952.500,00 per la realizzazione del Centro Socio Assistenziale Casa Mea.
I lavori per il recupero della Scuola media Pascoli sono caduti nel dimenticatoio, dopo le varie promesse, anche il prossimo anno scolastico i ragazzi non potranno utilizzare la struttura di via Salerno.
I lavori della fogna bianca vanno a rilento, la Giunta Caroli anche in questa occasione si è distinta per aver acquistato gli alberi, da mettere intorno all’impianto, ad un prezzo estremamente vantaggioso per la ditta fornitrice ma non per il Comune.
La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Puglia ha imposto il recupero di alcuni affreschi venuti alla luce durante i lavori di ristrutturazione del Convento Domenicano, (ex Comune), Caroli e la sua Maggioranza continuano a non capire che il recupero degli affreschi potrà rappresentare un valore aggiunto alla valorizzazione dell’intero monumento.
Il Sindaco e i suoi stretti collaboratori dopo aver inaugurato il Belvedere Monterrone, ha dovuto richiudere al traffico l'intera zona in quanto i lavori non sono stati completati e mancano ancora le verifiche di agibilità e collaudo,in questi giorni stanno mettendo qualche “pezza”.
Il progetto prevede anche il recupero della piazza Vecchia ed i lavori dovevano essere completati entro il mese scorso.
Per la verità una cosa l'hanno realizzata, il Centro Raccolta Materiali, peccato però che è totalmente abusivo,come più volte chiarito dalla Regione Puglia.
Se lo stesso verrà chiuso saranno responsabili per aver perso tempo e per non aver rispettato la normativa in materia urbanistica della città.
Il Sindaco è totalmente nel pallone, oggi giorno è impegnato a cambiare i ruoli dei numerosi ingegneri, creando soltanto confusione in una macchina comunale sempre più allo sbando.
Dopo il valzer degli Ingegneri arriva la quadriglia dei RUP (Responsabile Unico di Procedimento), figura importantissima per la realizzazione delle opere pubbliche.
Infatti ad ottobre 2010 la Giunta Comunale, dispose la decadenza di tutte le nomine RUP, invitando il responsabile di Area a sostituirli, l’altro giorno con Delibera di G. C. n. 129, hanno azzerato nuovamente tutte le nomine RUP, dando nuovamente mandato al nuovo Responsabile di Area di sostituirli.
E’ evidente che, purtroppo, per la nostra città questa situazione non è per niente divertente, i cegliesi sono oramai alle prese con la peggiore Amministrazione Comunale che Ceglie abbia mai conosciuto.
Il Sindaco e la sua Giunta, sostenuti da una maggioranza sempre più silenziosa, per evitare che la Città si avvii verso il fallimento dovrebbero “arrendersi” prima che sia troppo tardi .