sabato 29 settembre 2012

UN PAESE .......IN PROROGA !!!!

Non si può dire che non hanno imparato in fretta ................
 In questi giorni, i solerti responsabili di area, come ormai abituati da tempo hanno provveduto a prorogare alcuni affidamenti di lavori e servizi definiti sulla carta provvisori che sono oramai diventati quasi definitivi.

Un esempio per tutti è l'appalto per il trasporto urbano, affidato senza alcuna gara, senza alcuna verifica di convenienza  per il Comune,alla STP di Brindisi, per la cifra di oltre 80.000 Euro annui per un servizio ridotto ad un terzo rispetto alla gestione diretta operata dalla giunta federico.

Sono trascorsi ormai oltre 2 anni e del regolare appalto neanche l'ombra, proroga a tempo indeterminato.

Stessa cosa dicasi per altri servizi, gestione asilo nido, gestione cimitero, gestione attività di custodia immobili comunali, il tutto con proroghe comode e convenienti con soggetti che non si sono mia misurati con le offerte della concorrenza.

Ma la cosa più sensazionale è che il Comune di Ceglie M.ca ha affidato ad una azienda del nord, l'incarico per l"Assistenza tecnica nelle procedure di affidamento dei servizi pubblici o locali, nel caso specifico per i servizi di trasporto".

Tanto per non farsi mancare nulla quella azienda è stata pagata regolarmente, ma delle procedure di affidamento dei servizi pubblici neanche l'ombra, forse anche in questo caso siamo in presenza di una proroga?

Ecco allora che tutto è in proroga, qualche cooperativa amica continua a gestire e a introitare soldi pubblici senza alcun confronto di convenienza economica e a volte in sospetta violazione delle norme di  sicurezza sul lavoro e dello stesso capitolato sottoscritto .

Ma la Giunta Caroli continua imperterrita nella sua gestione.......e la maggioranza che la sostiene.....TACE.
  
                                 E intanto giorno dopo giorno..........................