L'isola ecologica realizzata abusivamente dalla Giunta Caroli continua a pesare sulle casse comunali, quindi su tutti i cittadini cegliesi.
Come molti ricorderanno qualche mese la magistratura ha dichiarato abusivo il centro raccolta materiali realizzato dalla giunta Caroli su un' area verde della zona artigianale.
Tra le altre cose il giudice ha confiscato definitivamente il centro raccolta decretando il non utilizzo di quell'area.
A distanza di oltre 2 anni dal primo sequestro, la Giunta Caroli, cosi veloce nel commettere gli "abusi edilizi", oggi non è riuscita a trovare un' area idonea per far realizzare REGOLARMENTE nel rispetto delle leggi un Centro Raccolta Materiali LEGALE.
Intanto, dopo il processo che ha visto il Comune "perdente", gli avvocati individuati da Caroli, per difendersi di fronte al Giudice hanno battuto cassa e almeno uno ha presentato la fattura .
E sin qui nulla di strano, apparentemente sembra tutto regolare, a mio avviso qualcosa non quadra:
a) Il 24 Febbraio con determina n. 93 il Responsabile dell' Area Economica ha impegnato ben 18.500 euro per pagare le parcelle dei 2 avvocati incaricati dal Comune.
b) In un paese normale la spese per pagare le parcelle vanno impegnate nel momento in cui viene affidato l'incarico e non alla conclusione del processo e quindi quando viene presentata la parcella.
c) Considerato che quanto accaduto è addebitabile a responsabilità ben precise le spese sostenute perchè devono ricadere sulle spalle dei cittadini e non su chi ha sbagliato ?
Sono certo oramai che a queste domande elementari mai nessuno risponderà.........intanto è importante che i cittadini si rendano conto qunto danno giorno dopo giorno continua a produre il centrodestra cegliese.
Nessun commento:
Posta un commento