Molti ricorderanno che nei mesi scorsi e comunque da oltre 2 anni il centrodestra cegliese si strappava i capelli quando si parlava di tumori, di discariche, di qualità dell'ambiente e della vita dei cegliesi?
Tanti erano i proclami che arrivavano dalle parti del centrodestra, tutti a parole giuravano e spregiuravano che la nostra provincia e ceglie ha bisogno di una indagine epidemiologica seria per capire le cause di tante morti per tumore.
Come centrosinistra avevamo costretto la maggioranza a votare un ordine del giorno con il quale si impegnava il Sindaco e la Giunta a deliberare un contributo per l'istituzione del registro tumori.
Dopo 2 anni di chiacchiere era giunto il momento di passare dalle chiacchiere ai fatti.
Quale migliore occasione se non l'appuntamento del bilancio di previsione 2014, è stato cosi che i 4 consiglieri comunali del centrosinistra hanno presentato un emendamento che istituiva un capitolo apposito per finanziare il registro tumori con 13mila euro .
Sapete come è andata a finire?
Il bilancio è stato approvato e il capitolo con 13mila euro per finanziare il registro tumori non è stato istituito.
Meglio spendere quei 13 mila euro per la propaganda istituzionale magari con l'assunzione di qualche interinale.
Il registro tumori può aspettare.......tra qualche giorno vedrete che faranno di nuovo finta di strapparsi i capelli.
Questi sono i risultati della giunta Caroli...........buona fortuna ceglie !!!!
2 commenti:
Quanto vorrei sapere a che cazzo serve questo registro tumori?! Ma serve a curare le persone?
Il registro tumori serve semplicemente ad individuare le cause di morte e intervenire sulle suddette cause la dove è possibile. Non gradisco che su queste cose qualcuno che non ha nulla da fare,
si divertisse, almeno in questo posto.
Posta un commento