venerdì 31 agosto 2012

CERCASI.....TIPOGRAFIA !!!!!!

IL COMUNE DI CEGLIE M.CA  VA  A BRINDISI  PER STAMPARE 2 MANIFESTI
Vi ricordate  " CEGLIE dei CEGLIESI" ??

Era uno  slogan del PDL cegliese per prendere per i fondelli i cegliesi, da quando amministra la nostra città la maggioranza di centrodestra non fa altro che garantire i forestieri.

Infatti basta dare uno sguardo alle assunzioni fatte dalla  Giunta Caroli e noterete che gli Ingegneri devono essere di Bari, i dipendenti di Mesagne e di Oria, i direttori dei lavori di Fasano, i servizi di sicurezza di Gallarate, i componenti del nucleo di valutazione di Bari e di Ostuni, il ragioniere che compila la dichiarazione iva ecc, di Francavilla Fontana, la società per il controllo di gestione di Milano, e da qualche mese anche i manifesti devono essere stampati da una Tipografia di Brindisi.

Con determina 123 del 30/08/2012 il responsabile dell' Area Lavori Pubblici ha deciso di affidare alla Tipografia Concordia da Brindisi la stampa di manifesti per la somma di 423,50 Euro.

E' evidente che il centrodestra non pensa minimamente alla economia della città, deve mantenere gli equilibri, c'è bisogno di accontentare un po tutti, in particolare qualcuno che merita riconoscenza e rispetto.

Ecco allora che per i cegliesi e per le aziende cegliesi rimangono solo le briciole, briciole  che a volte restano indigeste..............
E allora ognuno potrà giudicare liberamente.......alla fine  bisogna valutare quello che sta accadendo in città.

Per la prossima volta stanno già studiando un nuovo slogan ..........CEGLIE dei CEGLIESI  è oramai cotto e decotto ................




lunedì 27 agosto 2012

LA LETTERA MORTA ........di TOMMASO!


Il Consigliere Comunale Tommaso Argentiero  non la smette mai di scrivere........e dal Palazzo di via De Nicola non se ne fregano nulla e non rispondono.

Se vuoi sapere qualcosa in più.........  clicca piano e con discrezione  qui sotto

http://tribunalibera.blogspot.it/2012/08/lamministrazione-ha-il-dovere-di.html

Per evitare di sbagliare loro rispondono con i fatti.......in questi giorni hanno pagato 15.000 Euro per la segnaletica orizzontale alla ditta Start di Sava , quei lavori prima venivano fatti  dagli operai ex co.co.co. cacciati da Caroli e Ciraci,  adesso i  risultati sono sotto gli occhi di tutti e lo ha anche scritto Tommaso.

Stesso discorso vale per i rifiuti , ricordate la storia dell'umido? ebbene nonostante le carte a distanza di 15 giorni dalla delibera della giunta ,ancora tutto è come prima l'umido finisce in discarica.

Vuoi vedere che si sono pentiti di essersi pentiti??

Aspettiamo di conoscere i dati della raccolta differenziata del mese di luglio, siamo alla fine di agosto  intanto Tommaso  può aspettare.

Io gli posso solo ricordare che il Comune di Ceglie sta pagando alla  ditta, oltre al regolare canone mensile circa 36.000 Euro per servizi aggiuntivi nel centro storico e circa 36.000 Euro per servizi aggiuntivi nell' agro.


Per topi e zanzare non c'è bisogno di scrivere, interrogare o chiedere, parlano loro, anzi pungono e mordono con ........passione.

Per quel che riguarda Largo Amendola il nostro Tommaso pretende troppo, ma se non sono riusciti a presentare le carte giuste per le strade di campagna  figuriamoci per quelle di ceglie.

Naturalmente scherzo, non vorrei che qualcuno si offendesse. La soluzione la troveranno.....






sabato 25 agosto 2012

A QUALCUNO...INIZIA A NON PIACERE !!!

NON HO LA PRETESA DI AVERE IL LORO SUCCESSO !!!!
Quando decisi di utilizzare la rete per comunicare la mia attività politica mi posi il problema di come avrei potuto dare il massimo del mio contributo nell'interesse di quanti amano questa nostra città.

Come i più sanno, la mia attività politica la svolgo esclusivamente per passione, per lavoro faccio altro, la politica per professione appartiene ad altri, di sicuro il mio vivere quotidiano non è legato a questo incarico o a quella poltrona.

Immettere in rete tutta una serie di notizie e di informazioni che il più delle volte restavano e ahimè restano ancora oggi sconociute a chi ha voglia di sapere, di conoscere e di essere informati, è stato il mio  primo obbiettivo.

Volevo consegnare, a chi ne ha voglia, non è obbligatorio collegarsi al mio blog, quel qualcosa che i canali tradizionali  purtroppo ancora oggi non mettono a disposizione, volevo altresi superare il chiacchiericcio del bar dello sport e del sentito dire.

Era questo il mio intento, credo di esserci riuscito, almeno in parte, la gente che ha voglia di seguire e di leggere il mio blog lo fa e a volte mi esterna le sue considerazioni in modo diretto.

Se da un lato sono riuscito a raggiungere l'obbiettivo che mi ero prefisso, dall'altro qualche cosa non ha funzionato come qualcuno credeva.

Infatti, i miei detrattori/avversari politici sin dal primo momento mal hanno digerito questa mia attività di informazione che apriva e leggeva le "carte " prodotte  nel chiuso delle stanze del Palazzo di via De Nicola.

Non si sono fatti attendere attacchi anonimi dei soliti noti,  i cui interessi sono" minacciati " quotidianamente dall' attività di informazione e di denuncia mia e degli altri colleghi consiglieri comunali del centrosinistra.

Hanno pensato che ai fatti da me denunciati potevano tentare di rispondere  con attacchi alla mia persona, alla mia famiglia e alla mia attivita extrapolitica, purtroppo il tentativo e rovinosamente fallito e non si danno pace.

Ecco che si sono inventati che il blog non è un blog , che lo stesso non ha senso perchè non "offre" la possibilità a quei soggetti anonimi senza coraggio e senza cognome, di commentare i miei post e le mie denunce.

Sia ben chiaro, per quel che mi riguarda le mie battaglie le ho sempre condotte a viso aperto, pagando molte volte un prezzo che avevo gia messo nel conto, chi vuole confrontarsi con me può farlo ma ad armi pari, gli anonimi per quel che mi riguarda sono delle nullità e io con il nulla non amo confrontarmi.

Al di là di tutte le critiche e le accuse, oggi sono l'unico consigliere comunale, che nel bene e nel male si mette in discussione con uno strumento come il blog, i cui  contenuti possono essere più o meno condivisibili da chi accetta il rischio di collegarsi alla rete.

Qualcuno ha utilizzato la rete come carta igienica, in campagna elettorale ha detto " eccomi quà" , subito dopo tanti saluti alla rete e ai suoi frequentatori , io invece sono qui da tre anni nel bene e nel male, ma ci sono.

Ma non voglio sfuggire a chi mi "vuole bene" è per questo che porgo  l'invito a scrivere le loro considerazioni sulla  mia posta elettronica e sulla mia pagina facebook, per quanto nelle mie possibilità  provvederò a rispondere.

argentiero.rocco@libero.it


venerdì 24 agosto 2012

DOMANDA IRRICEVIBILE.......NIENTE FINANZIAMENTI !!!

La Giunta Caroli è impegnata a raggiungere quanto prima  l'obbiettivo........................

Dopo la perdita del finanziamento di circa 1 milione di euro per il progetto "Casa Mea", dopo il mancato finanziamento del pon sicurezza "Giocolegale".

Adesso è la volta di 2 finanziamenti PSR Puglia, Azione 3 per " l'Ammodernamento delle strade rurali pubbliche di collegamento con le arterie di comunicazione comunali, provinciali e statali" e Azione 4 per la "Ristrutturazione di piste forestali esistenti di accesso al bosco o realizzazione di nuove;"

Infatti con nota AOO_030/27/07/2012 n. 59886 la Regione Puglia comunicava al Comune di Ceglie M.ca che a seguito dell’apertura del plico relativo alla Misura in oggetto, la documentazione è risultata incompleta e pertanto dichiarata irricevibile, giusto quanto previsto dal paragrafo 11 del bando pubblicato sul BURP n. 43 del 22/03/2012.

In pratica la Regione Puglia ha certificato che al Comune di Ceglie non sanno neanche presentare le domande per ottenere un finanziamento, siamo ridotti proprio male, eppure hanno assunto tante teste di uovo.

 I risultati del loro lavoro .....sono stati semplicemente disatrosi..............................

I progetti presentati prevedevano complessivamente una spesa di 310.000,00 Euro per le strade di campagna e 23.000,00 Euro per le piste forestali di accesso al bosco.

L'incapacità della Giunta Caroli e dei responsabili di area  ha ancora una volta fatto perdere alla nostra Città risorse, quindi soldi, che sarebbero stati utilissimi per l'intera comunità.

La Giunta con atto deliberativo N°150 del 14 Agosto 2012 ha tentanto disperatamente di "recuperare" attraverso un ricorso, vogliamo augurarci, per il bene dei cegliesi che la nostra Città possa attingere ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Puglia.

In attesa di conoscere l'esito del ricorso, non possiamo che denunciare ancora una volta il danno che il centrodestra cegliese sta provocando, serviranno a ben poco le passerelle a pagamento (con i soldi dei cittadini ) alle tv private , sui giornali, ceglie giorno dopo giorno perde  terreno e rimane ...........indietro .

Roba da PDL .............................

giovedì 23 agosto 2012

SPIRITI......SBOLLITI !!!!


Qualche giorno fa abbiamo parlato della chiusura del Centro Visita..................

  Oggi invece è la volta di un altra struttura finanziata dalla Regione Puglia  per un progetto fortemente sostenuto dalla Giunta di centrosinistra .............
L'allora assessore Patrizio Suma lavorò con impegno e con passione per dare a Ceglie la possibilità di recuperare l'ex macello e farlo diventare un centro di aggregazione giovanile a disposizione dei nostri ragazzi.

Il progetto presentato dal  Comune di Ceglie M.ca, si classificò al 2 posto e fu inaugurato dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, esso aveva l'ambizione di creare una struttura polivante gestita da una cooperativa di Cisternino con la collaborazione di una cooperativa di Ceglie.
Sembra che di tutti i buoni proposito sia rimasto solo questo articolo di Pierpaolo Faggiano e forse un locale adibito a bar...........per il resto nulla, eppure sono trascorsi circa due anni dall'effettiva apertura.

Dopo una chiusura tribolata "per ristrutturazione" la struttura ha riaperto, ma nessuno sembra se ne sia accorto, non vorremmo che anche in questo caso un finanziamento regionale conquistato dalla passata amministrazione di centrosinistra si stia avviando lentamente al suo "consumo naturale" nell'indifferenza di un centrodestra sempre più  incapace.

Non sono stati capaci di gestire l'esistente .........figuriamoci se potevano pensare di aderire al nuovo progetto della Regione Puglia del 2012.
Ma non erano questi che dovevano risollevare le sorti della nostra città e dei nostri giovani in particolare ???

Se invece volete capire come funziona vicino a noi, a san vito dei normanni , basta fare un giro................

martedì 21 agosto 2012

IN RISERVA................


 E fu cosi che misero mano al fondo di riserva...........45.000 Euro per l'Umido !!!!
Ricordate la mia denuncia con la quale segnalavo l'anomalia dell'umido raccolto separatamente dai cittadini che finiva invece in discarica insieme ai rifiuti indifferenziati?

Ricordate la difesa passiva del Sindaco che una volta scoperto, fu costretto ad ammettere che tutto era vero?

Il 14 agosto 2012 la Giunta con una delibera che potete leggere cliccando sotto  ha deciso di ritornare alla normalità, l'umido ritorna all'impianto di compostaggio della Tersan di Modugno.

http://egov.hseweb.it/ceglie/mc/mc_attachment.php?x=f570b69dc5eacbd46ca2ed6214384310&mc=4225&

Ma sapete cosa hanno fatto? hanno dovuto fare ricorso al fondo di riserva perchè non hanno più soldi nell'apposito capitolo relativo alla raccolta dei rifiuti.

Ma come se hanno approvato il bilancio di previsione appena 1 mese  fa  come mai non hanno più soldi?

In consiglio comunale avevamo denunciato il fatto che la maggioranza si apprestavaad approvare un bilancio non rispondente alle reali esigenze e alle disponibilità del Comune.

Oggi con questa delibera la giunta ha certificato la veridicità della nostra denuncia, dopo appena un mese si sono accorti che le previsioni di bilancio, riguardo i rifiuti, erano sballate.

Abbiamo il sospetto che altre voci di bilancio non quadreranno .........staremo a vedere, per adesso hanno messo mano al fondo di riserva  più avanti ....non sappiamo.

Intanto aspettiamo di sapere chi sarà il nuovo assessore al bilancio...................



lunedì 20 agosto 2012

CHIUSO....PER COLPA DELLE CAVALLETTE!!!!


Se avessero pensato di mettere un cartello simile...forse avrebbero fatto bella figura!!!
Invece nulla.............hanno solo provveduto a smantellare tutto e a sistemare in qualche ufficio di qualche responsabile e/o  assessore le attrezzature, gli arredi e i vari computer!!!

E' stato cosi che è "scomparso" il Centro Visite voluto e istituito dalla Giunta di Centrosinistra .......il Consigliere Comunale ( ex assessore al turismo) Tommaso Argentiero ha scritto ai 18 Sindaci... per chiedere scusa ......dello scempio. (Clicca qui o qui per leggere la lettera)

La giunta Caroli come vedete è operativa, loro pensano e operano subito.........non  se ne fregano nulla del rispetto delle leggi e dei protocolli sottoscritti  con la Regione Puglia e con la Comunità Europea.

Per chi non lo sapesse voglio precisare che  i finanziamenti ottenuti per la realizzazione di un progetto sono vincolati per le finalità per le quali sono stati concessi per un periodo di 5 anni.

Ma non solo per questo finanziamento la Giunta Caroli ha "distratto" colpevolmente attrezzature che erano finalizzati a progetti ben precisi.

Tra l'altro voglio ricordare il finanziamento chiesto e ottenuto dall'Assessorato alla Legalità per un laboratorio della legalità denominato "Semi di Legalità" che tra le altre cose permise l'acquisto di diversi computer, videocamera, arredi vari , che anzichè essere utilizzati per il laboratorio sembra abbiano trovato casa altrove.

Anche questo non ci meraviglia ......infatti per questa giunta, la legalità e il rispetto delle regole sembrano essere di secondaria importanza........figuriamoci se potevano far funzionare il Laboratorio della Legalità finanziato dalla Regione Puglia.

Nei prossimi giorni chiederemo dettagliatamente conto delle  le attività  riguardanti tutti i progetti finanziati con i soldi pubblici e se ne ravviseremo abusi e irregolarità chiederemo l'intervento degli organi presposti per ripristinare la normalità. 

Dobbiamo evitare che le cavallette o le locuste continuino a fare  danni alla nostra comunità............


venerdì 17 agosto 2012

IL SOLE.....di SAN ROCCO !!!!!!

 In questi giorni, il sole di Agosto sembra che a qualcuno abbia provocato qualche brutto scherzo !!






Convinto di  aver..... "conquistato il potere" ha pensato bene di bacchettare niente meno che i consiglieri comunali del centrosinistra.

E' toccato a Tommaso Argentiero, reo di aver posto in evidenza una determina per il pagamento delle bande musicali senza alcuna delibera di indirizzo della giunta e zeppa di errori e riferimenti inesatti.

Leggiamo che il consigliere comunale, "cattolico senza sospetto" ha inviato al Parroco di San Rocco una garbata lettera aperta con la quale precisa il suo pensiero e respinge all'aspirante regista della festa patronale di San Rocco le sue considerazioni frutto probabilmente del sole di San Rocco (clicca qui o qui)

Io non entrerò nel merito delle considerazioni e delle valutazioni che condivido in toto dell'amico Tommaso, tra l'altro lui non ha bisogno ne di sostegno ne di avvocati difensori.

Ritengo invece, che qualche considerazione va fatta sulla commistione, oramai insopportabile tra l' Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Caroli e alcuni soggetti e/o associazioni che lo hanno sostenuto in campagna elettorale.

Sia ben chiaro ognuno è libero di organizzarsi e di svolgere la propria attività all'interno della nostra comunità, ma deve essere altrettanto chiaro che, cio  può essere fatto al di fuori della casa comunale , con i fondi propri e senza alcuna interferenza.

Il Sindaco e i consiglieri comunali di maggioranza, devono sapere che la misura inizia ad esser colma, gli uffici comunali non possono continuare a sopportare la presenza "ingerenza" di soggetti che nulla hanno a che fare  con la struttura comunale.

Le decisioni che attengono alla vita  amministrativa del nostro Comune non possono passare attraverso il filtro di uomini e donne che nulla hanno a che fare con la struttura politico-amministrativa dell'Ente.

Il ruolo dei consiglieri comunali, in particolare dello schieramento di centrosinistra, non potrà in nessun modo essere influenzato da chicchesia,  men che meno da chi non ha alcun ruolo istituzionale, cosa che sembra sia invece "gradita"  ai consiglieri comunali della maggioranza silenziosa.





sabato 11 agosto 2012

LA STORIA SI RIPETE...........................

 - Al Responsabile Area Innovazione Tecnologica e Servizi Sociali
Dott. Giuseppe Amico
Comune di Ceglie Messapica
e, p.c.
- Al Segretario Generale
Dott. Cuna Davide
Comune di Ceglie Messapica
- Al Collegio dei Revisori
Comune di Ceglie Messapica

Oggetto: Revoca in autotutela della Determina n. 472 del 26.07.2012
 “ impegno di spesa per la realizzazione dei concerti bandistici musicali
che si terranno i giorni 16 e 17 agosto per la festività di S. Rocco”.
Premesso che:
  • con Determina Dirigenziale n. 472 del 26. 07. 2012 il Responsabile dell’AreaTecnologica e Servizi Sociali del Comune di Ceglie Messapica stabiliva di sostenere le spese per la realizzazione di due concerti bandistici nei giorni 16 e 17 Agosto per la festività di S. Rocco, per una spesa complessiva di euro 9860,00;
  • con Delibera n. 101 del 06.06. 2012 la Giunta Comunale di Ceglie Messapica aveva stabilito di erogare un contributo economico ai comitati organizzatori delle feste patronali, indicando nello specifico le somme da destinare per le singole feste, per un totale di euro 15.500,00,nella stessa Delibera si indirizzava il Responsabile della 2^ Area, dott. Giuseppe Amico, a porre in essere ogni atto relativo all’impegno e alla liquidazione dei suddetti contributi;
  • con Determina n. 421 del 04.07.2012, il Responsabile della 2^ Area del Comune diComune di Ceglie, facendo riferimento alla Delibera di G. C. n. 101, assegnava ai singoli comitati promotori delle feste religiose i seguenti contributi:Sant’Antonio da Padova euro 6500,00- San Rocco euro 6500,00- Sant’Anna euro 500,00- Immacolata Concezione euro 1000,00- Sant’Aurelia euro 500,00- San Lorenzo 500,00 ( per la somma complessiva di euro 15.500,00).

Considerato che:
  • non esiste un atto di indirizzo della Giunta Comunale di Ceglie Messapica che stabilisce di integrare, per i festeggiamenti di San Rocco del 16 e 17, un impegno economico diretto del Comune per la realizzazione dei due concerti bandistici;
  • nella parte del preambolo e delle motivazioni della Determina n. 472 il Responsabile di Area fa dei riferimenti errati:
  1. la Delibera G.C. n. 117 del 14.06.2011 si riferisce alla volontà espressa dalla Giunta Comunale di erogare, ai responsabili dei comitati promotori per i festeggiamenti civili e religiosi del Santo Patrono e dei Compatroni della Città, i contributi economici per l’anno precedente e non per il 2012;
  1. non è vero che con Delibera di Giunta n.120 del 2011 si approvava il programma delle manifestazioni estive per l’anno 2012, ma la Delibera riguardava la definizione in via transattiva di una causa dinanzi al Giudice di Pace;
  1. la Delibera con cui la Giunta Comunale di Ceglie Messapica approvava il programma di “Cegliestate 2012” è la n. 120 del 29.06.2012, nella stessa non si fa alcun riferimento, al contrario di quello che sostiene il Responsabile della 2^ Area con la Determina n. 472, “alla partecipazione diretta dell’Amministrazione Comunale nella realizzazione degli eventi per la festività di San Rocco”.
Tutto ciò premesso e considerato, risulta evidente che:
  • la Determina n. 472 del 26.07.2012, facendo riferimento ad atti amministrativi errati, è irregolare e/o illegittima. La motivazione incongrua, contraddittoria, dubbiosa rende il provvedimento annullabile per eccesso di potere e considerato che non esiste un atto di indirizzo da parte della Giunta Comunale il provvedimento è nullo.
Pertanto si invita il Responsabile della 2^ Area del Comune di Ceglie Messapica, dott. Giuseppe Amico:

a) a revocare in autotutela la Determina 472 del 26 -07-2012;

b) a farsi carico di far capire al Sindaco e alla Giunta Comunale della necessità di determinare un atto d’indirizzo per l’eventuale integrazione dei contributi diretti o indiretti a sostegno dei comitati delle feste religiose.

Ceglie Messapica 10.08.2012  Tommaso Argentiero Consigliere Comunale Ceglie Messapica

In attesa di conoscere le determinazioni del responsabile ascoltiamo il rock di Ivano Fossati

E intanto alcune domande nascono spontanee:


Come mai il responsabile di area, autonomamente ha deciso di spendere circa 10.000 Euro per pagare i 2 concerti bandistici per la festa di san rocco in assenza di un atto di indirizzo obbligatorio della Giunta?

Come mai mentre per le altre festivita, san rocco compreso, vi e una delibera specifica e poi solo per la festivita di san rocco ci troviamo di fronte ad un ulteriore contributo elargito con una determina?

A conti fatti per la festivita di san rocco, il comune di ceglie m.ca ha contribuito per circa 16.000 euro anche se la delibera prevedeva solo 6.500 euro.

Quindi anche il questo caso bisogna essere fortunati, anzi bisogna avere gli sponsor giusti, a proposito visto che in tutto il materiale pubblicitario figura la "propaganda invasiva"  della confcommercio sarebbe utile alla citta sapere quanti soldi ha messo a disposizione codesta associazione, divenuta oramai braccio operativo della Giunta Caroli grazie ai contribuiti percepiti dal Comune.

Adesso qualcuno dirà in giro che sono il  solito comunista, che sono  contro la festa di san rocco e contro la chiesa, sono abituato, intanto avendo contribuito come tanti cegliesi gardirei avere qualche risposta, le chiacchiere le lascio agli altri.

venerdì 10 agosto 2012

IL GRANDE IMBROGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In una discarica come questa dovevano finire solo i rifiuti indifferenziati..............................
          mentre in un impianto di compostaggio come questo doveva arrivare l'umido
Questo accade normalmente  in un paese normale, amministrato con diligenza nel rispetto delle leggi e delle norme.

A Ceglie invece accade  che nella discarica vengono conferiti sia i rifiuti indifferenziati che l'umido raccolto separatamente dai cittadini ,che con grande diligenza separano l'umido per ben 4/5  giorni a settimana.

Tutto questo accade con la complicità di una Giunta ed un Sindaco che si svegliano e  accusano i cittadini, di inciviltà e di non collaborazione.

Loro invece hanno deciso , non sappiamo per quanto tempo, che la raccolta differenziata non serve più, anzi i cittadini la devono fare e loro devono mischiare tutto come se avessero il potere assoluto.

Una vera vergogna, non è possibile assistere a quanto sta accadendo, il Sindaco e la sua Maggioranza ogni giorno beffano tutti quei cittadini che fanno la differenziata.

Eppure avevamo segnalato altre volte questa vergogna, ci avevano detto che l'impianto di compostaggio era chiuso per lavori, oggi invece l'impianto  è perfettamente funzionante , anzi per la prima volta non chiuderà per ferie, la dimostrazione  è che gli altri comuni stanno conferendo regolarmente il loro umido!!!

E allora il Sindaco spieghi alla città chi ha dato ordine alla ditta di portare l'umido in discarica  e non all'impianto di compostaggio?
Perchè il Comune ha  deciso di modificare il ciclo dei rifiuti senza alcuna discussione ed il coinvolgimento dei cittadini ???

Povera Ceglie nelle mani di gente che non ha rispetto di nulla ...........figurati dell'ambiente  e dei cittadini !!!

ULTIMORA..........................................................................................................................................
Oggi alla riunione dell' ATO BR2 il Comune di Ceglie M.ca  era ASSENTE..........pare che Sindaco e Assessori erano impegnati ad organizzare la Cena di questa sera........................infatti  per loro i rifiuti vengono dopo il cibo.


giovedì 2 agosto 2012

COME MAI SEMPRE LO STESSO NOME ???

Ogni giorno che passa abbiamo la conferma che il centrodestra ha occupato e militarizzato il Comune.

Infatti, in questi ultimi giorni sono stati affidati con due determine differenti, alcuni lavori  per la  manutenzione elettrica  al Cimitero Comunale e per la installazione di 4 condizionatori presso la Caserma dei Carabinieri.

In tutti e due i casi i lavori sono stati affidati direttamente alla ditta GI.CA. Impianti Elettrici” di Carriero Giuseppe corrente in Ceglie Messapica alla via Sandro Pertini civ. 3/.5 

E sin qui nulla di apparentemente strano, salvo il fatto che nessun altra ditta è stata mai invitata a presentare una sua offerta-preventivo, considerato che numerose sono le ditte specializzate del settore il mistero resta!


Ma leggendo le  varie carte abbiamo scoperto qualcosa davvero interessante............................


Sicuramente ricorderete che la Giunta Caroli, fedele ai suoi principi di trasparenza e di appartenenza, tempo fa affidò una serie di lavori tra i quali quelli al cimitero comunale , al castello, agli immobili comunali ad una Cooperativa Sociale di tipo B denominata "Kalia", appositamente costituita e riconducibile ad ambienti del centrodestra cegliese.

Ecco allora svelato il mistero, tutto ruota intorno alle stesse persone che alla bisogna sono soci di cooperative o titolari di ditte individuali, il sig. Carriero Giuseppe risulta essere socio fondatore della Cooperativa "Kalia" e titolare della Ditta GI.CA.

Un unico filo comune lega il tutto, l'affidamento diretto, senza alcuna gara, di lavori e servizi per conto del Comune e a spese dell'intera collettività per diverse centinaia di migliaia di Euro.


Non riesco a trovare le parole giuste per definire queste operazioni di dubbia trasparenza amministrativa che a nostro avviso meriterebbero una particolare attenzione da parte degli organi di vigilanza.


Ma una annotazione va fatta:

Il Comune dispone dell'Albo dei Fornitori e delle Ditte di fiducia, perchè non viene usato?

Forse bisogna avere le conoscenze giuste, le simpatie politiche adeguate per poter aspirare a presentare un semplice preventivo per poter lavorare per conto del Comune di Ceglie M.ca.?

Dimenticavo, il Centrodestra considera la Casa Comunale come se fosse  casa propria....noi no!!! 

E proprio per  questo non ci stancheremo di denunciare tutto, affinchè i cittadini sappiano cosa accade nel palazzo sotto la guida di una Pdl sempre più arraffona!!!!

Ed è proprio il caso di dire............Roba da PDL.......................... 

Ma le sorprese non sono ancora finite!!! Prossimamente altre cose interessanti..................